Scegliere SMV


Una vera e propria scuola di musica online…

…con corsi multimediali costituiti da videolezioni fruibili interamente online, ecco perché scegliere Scuola di Musica Virtuale. Al suo interno trovate le sezioni relative ai vari strumenti, ognuna delle quali comprende i relativi corsi.
E’ sufficiente avere un computer ed una connessione internet per imparare a suonare uno strumento o per migliorare le proprie capacità… Sarà come avere di fronte il vostro maestro in carne ed ossa!
Potrete rivedere le lezioni tutte le volte che vorrete avendo modo così di soffermarvi sui particolari e chiarire ogni dubbio. L’ambiente virtuale di SMV ricostruisce a tutti gli effetti un ambiente didattico costruttivo e collaborativo tipico dei college di musica e non abbandona l’allievo in contesti sterili dove è difficile orientarsi.
logo-250pxSMV

 

Lezioni di musica di qualità… ed è conveniente!

Un corso costa come una singola lezione in presenza e comprende molte videolezioni e materiali di supporto con spiegazioni dettagliate, esercizi per lo sviluppo della tecnica ed esempi di utilizzo. In pratica il materiale corrispondente ad uno studio di circa sei mesi!
Gli strumenti integrati nei corsi (forum, blog, etc.) garantiscono l’interattività, permettendo agli allievi di rimanere in contatto tra di loro e con il loro maestro. Inoltre l’iscrizione ad almeno uno dei corsi della scuola dà accesso libero alle risorse di supporto disponibili sul sito, come la mediateca, che contiene molto materiale utile (spartiti, tablature, basi, brani, etc.).

Il percorso formativo…

Il percorso formativo è l’itinerario che l’allievo segue nel corso della propria formazione musicale, ogni percorso è estremamente personale, con tempistiche che possono essere molto diverse; tale percorso può anche non avere mai fine.
Ogni musicista apprendista potrà trovare nei corsi di strumento della SMV, una parte importante del proprio percorso formativo.
Lo studio dello strumento viene affrontato con una serie di corsi ognuno dei quali tratta un tema specifico, questo tipo di didattica modulare permette di suddividere il percorso formativo in tappe da percorrere, in mattoni da mettere insieme per costruire il nostro bagaglio di conoscenze e capacità.
I corsi possono essere acquistati individualmente per avere il massimo della versatilità, quindi… mentre l’intero corso di studi di uno strumento con la sua struttura guida l’allievo nel suo percorso, la suddivisione in corsi tematici permette di ottimizzare e personalizzare tale percorso o comunque di approfondire solamente gli argomenti di proprio interesse.
PercorsoDidattico

Iscriviti adesso… è gratuito!


S
cuola di Musica Virtuale è il nuovo modo per imparare a suonare uno strumento, a qualsiasi livello e comodamente da casa propria. Crea subito il tuo
ACCOUNT con pochi semplici passi, potrai accedere liberamente e scegliere i corsi di tuo interesse.